BMW Motorrad ha finalmente mostrato al pubblico il suo nuovo modello tourer BMW R 1250 GS in EICMA 2018, a Milano.
Il modello R 1250 GS Adventure nella versione più fuoristradistica viene
fornita con ruote a raggi, paracolpi, paramani e borse laterali in
metallo, tra gli altri.
La nuova BMW R 1250 GS e la R 1250 GS Adventure 2019 sono equipaggiate con un nuovo motore bicilindrico da 1.254 cc, con
un sistema di fasatura variabile della valvola, che BMW chiama
” tecnologia Shiftcam “. Il sistema nasce per controllare la risposta
dell’acceleratore e rendere la moto agile e affidabile, fornendo
aderenza e grinta anche sui terreni più difficili.
Il motore ha anche una corsa più lunga e un alesaggio più grande,
guadagnando così il 9% in più di potenza e il 14% in più di coppia. Il
motore ora fa 136 CV a 7750 giri / min e 143 Nm a 6,250 giri / min.
Come equipaggiamento standard è compreso il pacchetto elettronico
aggiornato con modalità di guida (Strada e pioggia), ABS, controllo
automatico della stabilità (ASC – che è il sistema di controllo della
trazione BMW) e Hill Start Control.
Mentre il pacchetto opzionale BMW comprende il sistema opzionale Riding
Mode Pro che include Dynamic Traction Control (DTC), ABS Pro, Hill Start
Control Pro e Dynamic Brake Assist.
Il cruscotto multifunzionale ha un display TFT a colori da 6,5 pollici, fari a LED revisionati e luci di marcia diurna a LED.
Gli aggiornamenti visivi includono un serbatoio del carburante
ridisegnato, prese di aspirazione, una protezione del radiatore in
alluminio spazzolato e una nuova grafica.
La nuova BMW R1250 GS è disponibile in tre colori: grigio opaco, nero e
lo schema tricolore HP di bianco, blu e rosso con cerchi dorati. La moto
sarà ordinabile dal 2019.