Shoei annuncia il casco GT-Air II per il 2019

shoei gt-air

Il casco GT-Air di Shoei è uno dei modelli di punta del marchio, in particolare per i cicloturisti, ma Shoei ha annunciato un aggiornamento pronto per il 2019, il GT-Air II.
Il  GT-Air è ben noto per il suo carattere leggero e silenzioso sulla strada e per la grande ventilazione, e la nuova versione 2.0 sembra mantenere tutte queste caratteristiche aggiungendo alcune raffinatezze degne di nota.

Shoei ha sviluppato la GT-Air II per essere compatibile con il sistema di interfono Sena SRL2 (Shoei Rider Link2), consentendo ai motociclisti di integrare senza problemi l’unità nel casco senza alcuna attrezzatura sporgente dal coperchio.

Mantiene la visiera stampata in 3-D CNS-1 come prima, ma ha una base visiera aggiornata per una tenuta più stretta. Shoei ha inoltre perfezionato la visiera parasole QSV-2, allungando l’unità di 5 mm per chiudere lo spazio tra la parte inferiore della visiera e il bordo dell’occhio. C’è anche una cinghia di ritenzione a cricchetto in acciaio inossidabile integrata per mantenere il coperchio sicuro.
La ventilazione riprogettata include quattro attacchi di scarico sul retro.
Shoei offrirà sei taglie per la GT-Air II, dalla XS alla XXL, e tre diverse misure di calotta saranno utilizzate per tutta la linea. Il più piccolo coprirà XS per mezzo, il prossimo passo sarà solo per le grandi dimensioni, e la terza dimensione sarà usata per XL e XXL.
Anche lo schema di ventilazione è aggiornato, con due ingressi sulla parte superiore del casco e l’area del mento. Questi saranno completati da quattro porte di scarico, situate nella parte superiore del retro del casco.



Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato

I campi contrassegnati da * sono obbligatori


Articoli Correlati

Ultimi Articoli della categoria Equipaggiamento


abbigliamento_estivo

03 ottobre 2023

Categoria

Abbigliamento Estivo

Tutto quello che devi sapere sull'abbigliamento estivo per motociclisti - Scopri i consigli di Motostorm.it