Transitalia Marathon 2023: Un'Avventura Epica Attraverso l'Italia

Scopri Transitalia Marathon 2023 e il Transitalia Expo, una celebrazione straordinaria del mondo delle due ruote!


Nel corso di tre giornate mozzafiato, dal 24 al 27 settembre, si è svolta con grande successo la nuova edizione del Transitalia Marathon, l’evento di adventouring che da anni attira migliaia di motociclisti provenienti da tutto il mondo. Quest'anno la maratona ha portato 450 coraggiosi partecipanti da 23 nazioni diverse a esplorare gli incantevoli tesori nascosti dell'Italia, attraversando una varietà di paesaggi mozzafiato e luoghi affascinanti.

Il Transitalia Marathon è un evento internazionale di mototurismo on e off-road che quest'anno festeggia la sua nona edizione. Un viaggio di tre giorni interamente in sella con l’obiettivo di esplorare le meraviglie, le tradizioni e i gusti della penisola. Il Transitalia Marathon è un modo indimenticabile per rivivere l’atmosfera dei grandi rally del passato unita alla passione della vera avventura sulle due ruote.


La domenica del 24, i centauri si radunati sulla griglia di partenza per accendere i motori. La partenza era prevista alle 9:30, con partecipanti provenienti da tutto il mondo pronti a prendere il via dal palco di piazzale Fellini.
Le tre tappe principali da raggiungere erano Città di Castello, Chianciano Terme e Follonica. Successivamente, i partecipanti hanno fatto ritorno lungo la costa, dirigendosi verso Riccione, dove sarebbero giunti il mercoledì successivo, in piazzale Roma. Tre giorni interamente dedicati al divertimento e all’avventura, un viaggio indimenticabile attraverso la cultura e i paesaggi del centro Italia.